domenica 13 febbraio 2011

Il cinema e l'esofagite di grado severo


Soffro di reflusso gastrico "di grado severo", come recita l'esame istologico che ho fatto qualche giorno fa.
E' una gran rottura di palle, tant'è che anche per il 2011 sono a posto con le visite al pronto soccorso (vedi profilo a lato..) visto che ci sono finito due settimane fa.
Mentre mangio a volte ho l'impressione di avere un corpo estraneo in gola, come se il boccone non andasse nello stomaco ma rimanesse in gola.

Ieri sera sono in pizzeria con mia moglie e decido che è meglio staccare il primo bottone dei pantaloni e la cintura per evitare il fattaccio.
Un po' più di agio, cazzo.
Esco dal ristorante e decido di riagganciare la cintura al primo buco (quello più largo) e di continuare a tenere slacciato il primo bottone dei pantaloni.
Mi aiuto con una mano per tenere su i pantaloni, giusto il tempo di arrivare in macchina e poi al cinema.

In sala, prima della proiezione, commetto un errore.
Decido di fottermene del posto assegnatomi e convinco mia moglie a sederci dove capita.
Togliamo i cappotti, poi lei decide di andare in bagno prima che il film cominci.
Arriva una comitiva di dieci persone e toh! che combinazione! i loro posti sono proprio quelli dove ci siamo seduti...
Chiedo scuso e me ne vado.
Prendo il mio piumino con una mano e il cappotto di mia moglie con l'altra.
Individuo i nostri posti.
Sono in fondo alla fila C, poltrone n. 16 e 17.
Mi faccio tutta la fila chiedendo permesso e dando le spalle alle persone già sedute.

Ci impiego non meno di 30 secondi, con un passo laterale da lumaca visto gli spazi ridotti al minimo.
"scusate..." "scusa..." "devo arriavare giù in fondo..."
Il problema è che ho i pantaloni che mi scendono, non so come tenerli su visto che ho le mani impegnate.
Ogni tanto me li tiro su in qualche modo ma tre secondi dopo sono al punto di prima.
Drammatico, ve l'assicuro...
Ho fatto vedere a tutta la fila il retro della mia felpa con la scritta "NIRVANA", ma questo non deve aver destato scalpore.
In compenso ho paura di aver mostrato il culo con pantaloni abbassati a ben più di una persona, e per di più a distanza ravvicinata.

Arrivo ai nostri due posti ma sono occupati.
Poco più giù ce ne sono di liberi.
Decido di fare sloggiare i due tipi, non voglio più fare figure di merda almeno per questa sera.
I due si alzano e mi guardano come dire: "Beh? potevi anche sederti nella fila sotto che era libera del tutto"
La gente non capisce un tubo.
E soprattutto non ha "l'esofagite di grado severo"

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter