domenica 6 giugno 2010

Aqui no se rinde nadie!

Davide contro Golia.
La storia mi è sempre piaciuta un sacco.
Ieri finalmente mi è arrivata una maglietta che ho fatto stampare su internet.
L'ho cercato a destra e a manca ma non l'ho mai trovata.
Allora ho deciso di stamparla per gli affari miei.
Ha semplicemente una scritta: "Aqui no se rinde nadie!"
Vuol dire "Qui non si arrende nessuno".

La storia che ci sta dietro è quella di un bambino rapito dalla madre (cubana) e portato sul territorio degli Stati Uniti.
Il padre del piccolo (rimasto a La Habana) ha ingaggiato una vera e propria offensiva per riottenere suo figlio.
Il governo degli USA e quello Cubano hanno duellato a colpi di diritto internazionale, con un finale che ha visto il padre riabbracciare suo figlio sul territorio della Isla Grande.

Il giorno dopo la vittoria legale sono spuntati come funghi cartelli piantati nel terreno - lungo il tratto più vicino alle coste statunitensi - (e con la scritta rigorosamente rivolta verso la Florida) con quella scritta: "Aqui no se rinde nadie".
Qui non si arrende nessuno.
Per questo amo il popolo cubano.
Da un po' di tempo mi sento un po' con questo spirito, molto combattivo.
Venite a prendermi se ci riuscite, mi viene da dire (anche se non ho nessun destinatario in particolare).
Farete la fine di Golia.
Lo dice la maglietta che sto indossando in questo momento.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter