mercoledì 28 aprile 2010

Quando un riff ti riporta indietro nel tempo


Ho sentito un vecchio amico, per telefono.
Era praticamente un anno che non lo sentivo e quando ho visto il suo nome sul display ho pensato che fosse addirittura successo qualcosa, oppure che volesse segnalarmi un concerto imperdibile.
Non era così.
Mi ha detto semplicemente: "Ciao! allora... come va?".
"Ho sentito una canzone qui in macchina e mi sei venuto in mente tu..., così ti ho chiamato!"
Anche lui è un ex musicista, un chitarrista di enorme talento.

Ci siamo sempre stimati a distanza, abbiamo addirittura sfiorato la possibilità di suonare nella stessa band. Per due volte abbiamo provato insieme.
Poi per colpa di un coglione (all'interno dello stesso gruppo) la cosa non si è consolidata e io sono rimasto con 'sto idiota al posto di andare con lui.
"O me o lui"
In sintesi è stata questa la scelta che ho dovuto compiere e io ho fatto la scelta sbagliata.
Roba da mangiarsi le mani.

La differenza la fanno le persone.
Con il coglione (sopravvalutato a livello umano) non mi sento neanche più.
Invece, l'altro, mi chiama perchè ascolta una canzone e si ricorda di me.
Non c'è paragone, davvero non c'è paragone.
Grazie davvero di avermi chiamato, anche solo per non dirmi un cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter