mercoledì 12 maggio 2010

Tutto il giorno (quasi) ubriaco

Sono tre giorni che ho una strana sensazione di ubriachezza persistente.
Un leggero capogiro, un velo di vertigine che mi avvolge senza soluzione di continuità.
Sabato e domenica ho fatto dei lavori sulla scala.
Guardare in alto, poi guardare in basso.
Poi ancora in alto
Poi ancora in basso.
Così per almeno un paio d'ore abbondanti.
Vado a letto e da sdraiato ho delle sensazioni di vertigini che addirittura durante il sonno mi svegliano.
Poi, al mattino, la cosa si ripete.
Cammino barcollando, la testa gira.
Prima forte, poi un po' più piano.
Poi ancora forte.
Non riesco a concentrarmi.
Anche adesso non sono proprio a 100.
Vado dal dottore.
Forse è labirintite.
Mi vengono prescritte delle pastiglie e mi si dice di stare tranquillo, che passerà.
Le pastiglie non fanno praticamente niente.

Il farmacista mi aveva avvertito.
"Due scatole di Vertiserc da 16 mg, per favore"
" Le conviene prenderne una sola, di solito non fanno niente. Almeno risparmia i soldi".
Bene, dico io.
Dopo 24 ore di cura non è cambiato un emerito cazzo.
E' un po' di tempo quindi che mi sento tutto il santo giorno "quasi ubriaco".
Non che mi dispiaccia, per carità.
Ma forse preferirei che il mondo prima o poi smettesse di girare.
"... e non cessa di girare la mia testa in mezzo al mare..." cantavano i Marlene Kuntz...
Sante parole.

2 commenti:

  1. Ecco
    le medicine
    o non fanno nulla
    o ti fanno rintontire

    meglio se non prendi nulla e stai a riposo...

    RispondiElimina
  2. Riposo.
    Praticamente una chimera.
    Tenterò, almeno in parte, di farlo.
    In ogni caso sono messo non bene.
    Grazie per il supporto, comunque.

    RispondiElimina

 
Free Hit Counter