sabato 20 febbraio 2010

A volte la modernità rompe le palle...


Come avete potuto notare ho modificato questo blog inserendo nella parte destra, sotto i link, i libri che in questo momento sto leggendo e che ho letto negli ultimi tempi.
Mi dicono tutti di arricchire il blog con elementi multimediali ma io, cazzo, di linguaggio html non capisco assolutamente nulla.
Per fare questa semplice modifica sono andato a tentativi (per più di due ore) rischiando di sputtanare tutto il blog. Fortunatamente ci sono riuscito.

E poi fondamentalmente penso una cosa: il blog deve rimanere un blog.
Le persone che vi accedono devono potersi concentrare su quello che c'è scritto.
Punto.
Non sopporto quei blog super-ultra multimediali dove ci sono più link a You Tube che Post, dove l'animazione Flash ti fa dire "oooohh!!!" la prima volta che accedi ma poi - dalla terza volta in avanti - ti fa dire "che due coglioni questa presentazione".

Come vedete ho tentato di dare una struttura definita e costante nel tempo a questo blog.
Struttura minimale (per necessità ma anche per scelta), due colori (il nero e il giallo...) e la necessità di trasferire la mia personalità (ma soprattutto quella del libro) in un modo di comunicare che - a mio avviso - deve recuperare una certa essenzialità, una delicata carnalità.
Per questo trovo sempre più simile il mio libro a questo blog.
Trattasi di emanazione l'uno dell'altro.
E vaffanculo alla multimedialità.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter