giovedì 10 dicembre 2009

Theremin di rabbia

Ho venduto tutto.
Se avete letto qui a fianco la mia breve biografia sapete che sono un ex musicista, quasi dodici anni passati in una band a cantare, scrivere testi, arrangiare, suonare la chitarra, comprare effetti chitarristici e dio sa cos'altro.
Bene, ho venduto tutto.

La delusione per non riuscire più a suonare è stata così forte che non ho più sopportato la vista degli strumenti per la casa, la loro presenza spirituale ingombrante, il loro osservarmi da lontano in silenzio.

Ho venduto tutto tranne il mio theremin a valvole, uno strumento degli anni '30 che agisce interagendo con un campo magnetico, l'unico strumento musicale al mondo che si suona senza avere un contatto fisico con esso.
Non ho mai pensato di venderlo perchè un po' mi rappresenta, così difficile da suonare e da capire, ma così misterioso e pieno di fascino.
Adesso ho venduto anche questo, devo solo chiudere la trattativa.
Si chiude un periodo, si abbassa una serranda definitivamente.
Forse riuscirò ad addormentarmi con più facilità ma so che inevitabilmente questo si ripercuoterà sulla stesura del libro.
Forse un po' di malinconia farà capolino, chissà.

PS: Nuovo link a fianco per il nuovo disco di ZiDima (www.zidima.it).
Disco ascoltabile interamente in streaming: Grande suono, Grande gruppo.

1 commento:

  1. se veramente il fatto di esserti sbarazzato
    di tutto ti fa stare meglio ben fatto...
    fossi in te il theremin lo terrei nel cassetto
    degli oggetti piu cari a costo di dover prendere un tavor tutte le sere per il resto
    della vita...

    RispondiElimina

 
Free Hit Counter