domenica 17 gennaio 2010

Polaroid dell'inconscio


Pensandoci bene questa cosa non l'ho mai detta... beh meglio tardi che mai.
IO MI CARICO DI RABBIA avrà quattro illustrazioni al suo interno, quattro disegni.
Ho assoldato un serial killer (oddio, diciamo un disegnatore ma il suo ruolo sarà quello di killer visivo...) per illustrare quattro capitoli del libro nei quali Roberto scatterà altrettante fotografie.

Ovviamente si tratta di fotografie un po' particolari, tant'è che nella maggior parte dei casi il "nostro" fotografo allestirà dei veri e propri set fotografici grazie ai quali cercherà di ritrovare un equilibrio mentale che sembra avere smarrito (oppure mai davvero posseduto).

Ieri mi è stata consegnata la prima di queste illustrazioni e devo dire che sono molto soddisfatto.
Il mio "fornitore-killer visivo-disegnatore" ha fatto davvero un buon lavoro, basandosi solo ed esclusivamente sul capitolo che gli ho fornito (ebbene si, lui è l'unico oltre a me e al mio correttore di bozze ad avere letto qualche capitolo).
Non ho voluto fornirgli nessuna chiave interpretativa nè spiegare come volevo l'immagine: doveva caversela per gli affari suoi, trovare il bandolo della matassa e mettere un'immagine mentale su un foglio, cosa per niente facile.

Prova superata e nuovo capitolo consegnato per l'elaborazione della seconda "immagine/fotografia".
Questa volta, però, per lui sarà più difficile della prima...
Molto più difficile, ve l'assicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter